E’ uscito Marketing 4.4.2 – Descrivere il marketing attraverso il calcio
Marketing 4.4.2 è un libro sul marketing, spiegato attraverso la metafora calcistica, che ho scritto insieme ad Alessia Tiberi, una collega conosciuta ai tempi della Sapienza di Roma, nonché esperta in consulenza aziendale in organizzazione, management e gestione di cambiamenti economici, professionali e personali.
Parlando di marketing, formazione e consulenza, ci siamo resi conto che spesso, i libri ed i materiali sul marketing sono percepiti come “noiosi”, a volte addirittura illeggibili; così abbiamo deciso di accettare la sfida di scrivere un libro di marketing “non-noioso” per imprenditori e professionisti, descrivere il marketing attraverso qualcosa che appassioni più persone possibili: una sfida difficile; anzi, molto difficile!
E quale è uno dei temi più discussi e amati dagli italiani e non solo? Lo sport, più precisamente il calcio.
Ecco perché abbiamo scritto un libro sul marketing in cui lo descriviamo come se si trattasse di una squadra di calcio, dal titolo Marketing 4.4.2. Marketing, per via dell’argomento e 4.4.2 come il più diffuso modulo di gioco al mondo, che ha fatto le fortune di allenatori, giocatori e grandi club.
Il libro, di cui esiste una pubblicazione in italiano e una pubblicazione in lingua inglese, è acquistabile su Amazon sia in versione cartacea, sia in versione Kindle.
Io e Alessia abbiamo anche realizzato un sito web dedicato al libro, in cui inseriremo articoli e approfondimenti sul tema, anche grazie alle domande che arriveranno dai lettori: www.marketing442.com . Visita il sito e iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime pubblicazioni.
Se non l’hai ancora fatto, ti invito a leggere Marketing 4.4.2 ! All’interno del libro è possibile trovare delle risposte a queste domande:
- Come orientarsi al successo alla stessa maniera dei grandi campioni
- Come scegliere la giusta strategia per il match
- Come concentrarsi sulle tattiche più adatte alla tua squadra
- Come cogliere le opportunità imparando dagli errori e concentrandosi sui propri punti di forza
- Come essere tu stesso parte della vittoria
- Quali sono i passi da compiere per il tuo successo futuro
Buona lettura!
Andrea
Iscriviti alla newsletter di Marketing 4.4.2 per non perdere neanche un aggiornamento!
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=GnvZO&webforms_id=52486005″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]